Question Quanto costa la consegna?
AnswerIl costo della consegna dipende dal peso e dal volume del prodotto acquistato e dal luogo di spedizione. Per ciascun prodotto potrai conoscere i costi della consegna aggiungendolo al carrello.
Question È prevista la consegna al piano?
AnswerSi è disponibile su tutta Genova
Question I prodotti in vendita sono nuovi? Che garanzia hanno?
AnswerTutti i prodotti in vendita su PernoStore.it sono nuovi, perfettamente imballati come ci vengono forniti dalle case produttrici. La garanzia ufficiale italiana è di 2 anni.
Question Perché il mio ordine non è stato ancora evaso?
AnswerSe hai ordinato un prodotto con disponibilità ed il pagamento risulta accreditato riceverai una mail con l’evasione dell’ordine entro 1 giorno lavorativo dall’inserimento dell’ordine.
Question Verrò contattato telefonicamente dal corriere prima della consegna?
AnswerSi per concordare una data per la consegna e l’eventuale installazione del prodotto acquistato
Question Dove posso trovare la mia ricevuta fiscale?
AnswerRiceverai il tuo documento valevole per la garanzia viaggia e verrà consegnato insieme al prodotto .
Question Posso ritirare la merce in negozio?
AnswerSì, al momento dell’ordine basta selezionare l’opzione “Ritiro in negozio”. Ti contatteremo per prendere un appuntamento a seconda della disponibilità del prodotto.
Question Cosa devo fare quando ricevo la spedizione?
AnswerOccorre verificare sempre l’integrità del pacco al momento della consegna. Solo in questo modo, nel caso in cui la merce risultasse danneggiata, si potrà procedere con una sostituzione o rimborso.
Prima di aprire il pacco consigliamo sempre di fare delle foto all’imballo per attestarne l’integrità. L’imballo va conservato almeno fino alla verifica del regolare funzionamento del prodotto, in quanto in caso di restituzione va reso insieme ad esso.
Se l’imballo esterno è danneggiato o presenta anche una minima anomalia (piegatura, graffio, ammaccatura, imballo bagnato, etc…) puoi procedere rifiutare la consegna ed inviarci subito una segnalazione all’indirizzo info@pernostore.it inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo.
Question Il prodotto che mi hanno consegnato ha un problema, è danneggiato o è diverso da quello che ho ordinato. Come posso fare?
AnswerNessun problema! Segui queste indicazioni:

IMBALLO DANNEGGIATO, PRODOTTO INTEGRO :
Tutto Ok! Se la tua merce un giorno avesse problemi sei completamente tutelato e puoi usufruire della garanzia ufficiale italiana di 2 anni.

IMBALLO DANNEGGIATO, PRODOTTO DANNEGGIATO O NON FUNZIONANTE
Devi inviare entro 2 giorni lavorativi dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo info@pernostore.it inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo. Descrivi dettagliatamente l’accaduto nella mail.
Ti contatteremo entro 2 giorni lavorativi per programmare il ritiro della merce danneggiata e procedere successivamente con una sostituzione o rimborso.

SE L’IMBALLO È INTEGRO MA IL PRODOTTO ALL’INTERNO È DANNEGGIATO O NON FUNZIONANTE:
Devi inviare entro 2 giorni lavorativi dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo info@pernostore.it inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo. Descrivi dettagliatamente l’accaduto nella mail.
Ti contatteremo entro 3 giorni lavorativi per risolvere la situazione.

Question Per effettuare un acquisto devo essere registrato?
AnswerSi, per effettuare un acquisto devi registrarti.
Una volta eseguito questo passaggio avrai accesso alla tua area personale dove potrai seguire l’arrivo del tuo ordine, gestire i tuoi acquisti e richiedere assistenza dopo la vendita qualora necessario.
Question Come faccio a effetturae un acquisto?
AnswerFare un ordine online è facilissimo:

1 – Cerca il prodotto che desideri con la ricerca o navigando tra le categorie del nostro sito

2 – Aggiungilo al carrello il prodotto

3 – Seleziona le modalità di consegna e pagamento che preferisci, compila i tuoi dati e conferma l’ordine.

Riceverai una email di conferma con i dati del tuo ordine.
Potrai seguire i passaggi della consegna dalla tua area personale e riceverai tutti gli aggiornamenti via email e telefono.

Question Non riesco a concludere l'acquisto, cosa posso fare?
AnswerControlla che il prodotto che stai acquistando risulti ancora disponibile, di non aver commesso alcun errore di digitazione, che il limite di spesa della tua carta non sia stato superato, oppure che quest’ultima non sia scaduta.

Se hai ancora dei problemi contatta la nostra assistenza.

Question Come faccio a sapere se il mio ordine è stato inserito correttamente?
AnswerIl tuo nuovo ordine appare subito nella tua area personale nella sezione I tuoi ordini, dove troverai tutti i dati e le informazioni sulla consegna.
Inoltre invieremo un’email di conferma. Se non la ricevi controlla nella posta indesiderata.

Se nella tua area personale non è presente il nuovo ordine e non ricevi l’email di conferma, è probabile che l’ordine non sia stato correttamente inserito.

 

Question Non ho ricevuto l'email di conferma del mio ordine, cosa posso fare?
AnswerVerifica che l’ordine sia stato correttamente inserito e sia presente tra I tuoi ordini.

Se l’ordine è presente, controlla nella posta indesiderata.

 

Question Ho dimenticato i dati di accesso, cosa posso fare?
AnswerNel caso in cui hai dimenticato la password puoi richiederne una nuova cliccando qui.

Se hai dimenticato l’email con la quale accedere alla tua area personale per motivi di privacy non è possibile recuperarla: ti invitiamo a procedere con una nuova registrazione.

 

Question Posso modificare l'email con la quale accedo all'area personale?
AnswerCerto.

Per modificarla accedi alla tua area personale, nella sezione Nome, email e password. Lì potrai indicare la tua nuova email.

La nuova email dovrà essere valida e in uso, pertanto ti manderemo un’email con un link da cliccare come conferma.

 

Question Tutti i prodotti che vedo a catalogo sono disponibili?
AnswerPuò capitare che nel nostro catalogo siano presenti prodotti non disponibili perché in fase di riassortimento o fuori produzione.

La disponibilità di ogni prodotto è indicata all’interno della pagina di dettaglio del prodotto.

 

Question Posso acquistare anche un prodotto non disponibile?
AnswerNo, non è possibile acquistare prodotti non disponibili.

Puoi attivare il servizio “Avvisami quando disponibile” ed inserendo il tuo indirizzo email riceverai una comunicazione non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile.

 

Question I prezzi sono comprensivi di IVA?
AnswerTutti i prezzi sono da intendersi come prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA (22%).

 

Question Posso avere la fattura intestata all’azienda?
AnswerCerto. Quando al momento dell’ordine ti vengono richiesti i dati di fatturazione, puoi scegliere se creare un indirizzo di intestazione privato o aziendale (o libero professionista con p. IVA).

Se utilizzi come intestazione i dati aziendali, la fattura verrà emessa automaticamente. Se utilizzi i dati di intestazione privati e desideri la fattura dovrai richiederla esplicitamente nella pagina di Pagamento.

Se hai già effettuato l’ordine ma non è ancora stato spedito puoi richiedere al nostro Servizio Clienti la modifica dei dati.

 

Question Ho una domanda su un prodotto, come posso contattarvi?
AnswerNel caso tu abbia bisogno di ricevere maggiori informazioni su un prodotto puoi contattarci via mail o telefonicamente attraverso i recapiti che trovi all’interno del nostro sito.

 

Question Quali metodi di spedizione posso scegliere?
AnswerTramite nostro corriere interno sul territorio di GENOVA (10 giorni lavorativi) oppure puoi ritirare i tuoi acquisti presso il nostro negozio.

 

Question Posso far ritirare il mio ordine da un’altra persona?
AnswerCerto. Puoi chiedere ai tuoi amici o famigliari di ritirare per te il tuo ordine.

Ricorda però che se l’ordine è già stato pagato online, richiederemo una delega firmata dal titolare dell’ordine e la copia dei documenti di identità di entrambi.

 

Question Come posso modificare il mio ordine?
AnswerPer modificare un ordine effettuato, è necessario segnalarlo alla nostra Assistenza Clienti entro 12 ore.

Ti chiediamo di mandare una mail (entro quanto tempo?) come Oggetto “Richiesta modifica ordine nr. xxxx” e inserirendo nella Descrizione ticket le seguente specifiche:

– Dati di riferimento dell’ordine: nome, data e numero dell’ordine effettuato

– La richiesta di modifica

Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta, ne valuterà la fattibilità e in caso positivo, ti manderà via email una copia aggiornata dell’ordine.

Question Come si può annullare un ordine?
AnswerPer annullare un ordine è necessario segnalarlo alla nostra Assistenza Clienti, che prenderà in carico la tua richiesta e provvederà all’annullamento entro 12 ore.

Nel caso in cui tu abbia già provveduto ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario oppure carta di credito, ti chiediamo di aprire un ticket al nostro Supporto Clienti (cliccando qui) indicando come Oggetto “Richiesta annullamento ordine nr. xxxx” e inserendo nella Descrizione ticket le seguente specifiche:

– Dati di riferimento dell’ordine: nome, data e numero dell’ordine effettuato

– Se hai pagato con bonifico, le coordinate bancarie (IBAN) e l’intestatario del conto per poter inoltrare la pratica di rimborso

– Se hai pagato con PayPal effettueremo il rimborso tramite l’account PayPal dal quale hai effettuato il pagamento

– Se hai pagato con Amazon Pay effettueremo il rimborso tramite l’account Amazon Pay dal quale hai effettuato il pagamento

Question Posso restituire un ordine?
AnswerSi, in conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

I costi di invio del prodotto dal Cliente a Pernostore sono a carico del Cliente.
Hai il diritto di recedere dal contratto e richiedere un recesso, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

Per la restituzione di un articolo, segui la seguente procedura:

– Apri un ticket al nostro Supporto Clienti (cliccando qui) indicando come Problematica “Voglio richiedere il reso/recesso”
– Inserisci nella Descrizione ticket le seguenti specifiche:

– Dati di riferimento dell’ordine: nome, data e numero dell’ordine effettuato
– La tua volontà di recedere dal contratto
– Allega le foto del prodotto e del suo imballo

Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta e ti trasmetterà una conferma della ricezione della stessa. Si metterà in contatto con te per concordare il metodo di spedizione del prodotto.

Attenzione: alcune categorie di prodotto possono subire limitazioni o esclusioni dal diritto di recesso. Per sapere quali e avere ulteriori informazioni relative al diritto di recesso ti invitiamo a visionare la pagina “condizioni generali di vendita” alla voce DIRITTO DI RECESSO.

Question Che cosa fare se un prodotto ha un malfunzionamento o un difetto di conformità?
AnswerSe un prodotto ha un malfunzionamento o un difetto di conformità deve rivolgersi direttamente al centro assistenza della Sua zona. Come garanzia fa fede la nostra ricevuta o fattura.
Question Posso inserire un indirizzo di consegna differente rispetto a quello della fattura?
AnswerSi, puoi indicare un indirizzo di consegna differente da quello della fattura, tale indirizzo può essere inserito al momento della registrazione al sito oppure previa comunicazione tramite ticket al nostro Supporto Clienti.